Rosa come...

Ebbene oggi è il mio compleanno ed io soo confinata a letto con la febbre...bel modo di festeggiare non credete? Per questo motivo dopo essere stata tipo 10h alla tv ed aver letto un pò, ho deciso di dedicrmi al mio blog.
Inizierò con un bel post "Rosa",nel vero senso della parola.
Che ne pensate? Io adoro tutto ciò che è colorato ( io sono una di quelle tipe che "più è chic e più ci piace" ma anche molto "semplice"..insomma una tipa Strana con tanto di "S" maiuscola.
Amo il rosa in una maniera assurda, direi quasi ossessiva...qualsiasi cosa di quel colore vorrei fosse mia che si parli di oggestistica, di vestiario o di un qualsiasi accessorio.
Forse ho la sindrome di Peter Pan??!!
Se penso a questo colore mi viene in mente....


MARSCHMALLOW: di un rosa candido accostato ad un turchese appena accennato per un mix di dolcezza infinita. Difatti il rosa è proprio questo: Tenerezza, bontà, ingenuità.


Cupcakes appena sfornati...delizioso dolcetto magari all'aroma di cannella..
Un pò di suspance, di mistero per uno stile da favola.


E poi eccole, come scordarle. Ci sono quelle ragazze "un pò troppo cresciute per ..." che vedono in maniera ossessiva il rosa, ostentandolo. Sono eccessive, pur sentendosi a loro agio. Entrano nel loro piccolo mondo chiudendo la porta, consapevoli di non poterci restare a lungo. L'atmosfera è serena là dentro, si vive il presente senza preoccupazioni per il futuro,lasciando fuori tutto il resto.

I

Il "Rosa" è come un bambino appena nato: si nasconde dal mondo sotto le gonne materne, consapevole che lei ci sarà sempre a difenderlo. Cosi come lui anche noi indossando quel colore tante volte vogliamo dimostrare al mondo che siamo ancora "piccoli", non pronti, che ancora abbiam voglia di leggerezza. Il rosa lo accosterei molto volentieri al turchese. Sento l'odore di biancheria appena stesa....fresca, profumata, intatta.

l Rosa è questo e molto altro. Il rosa ti rassicura, ti stringe a sè quando ne hai più bisogno, ti fa sentire bella e femminile senza farti dimenticare del tuo lato tenero e bambino...ed è per questo che ne sono profondamente innamorata.

2 commenti:

  1. Anche io amo il rosa! É indubbiamente tra i miei colori preferiti!! =)

    http://littleordinarysecrets.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. eheheh....come si fa a non adorarlo???ihihihi <3

    RispondiElimina

Thanks for your sweet comments