Bonus alla maturità s lo studente dimagrisce

Buongiorno a tutte!!!!
Ieri sera mentre guardavo canale 5 e intanto cercavo alcuni spunti sul pc ho trovato qui un'articolo semplicemente assurdo: Bonus alla maturità se lo studente dimagrisce .


Già il titolo la dice lunga non trovate? E chi poteva mai aver sostenuto una cosa del genere? Ma certo, sì, è proprio lui...!Pierre Dukan, nutrizionista francese inventore di una famosa dieta proteica seguita anche da Kate Middleton!
Dukan sostiene di voler insegnare a mangiare ai giovani diplomandi e come decide di affrontare il problema?premiando con un bonus i maturandi che nel corso dell'anno scolastico avranno un indice di massa corporeo compreso tra 18 e 25, ovvero quello considerato ottimale .
Gli studenti saranno pesati 6 volte l'anno e alla fine saranno premiati coloro i  quali oltre che a raggiungere il peso forma saranno anche dimagriti, o che comunque avranno dimostrato di aver fatto degli sforzi per raggiungerlo.
Ovviamente c'è stato scalpore e il ministro dell'Educazione ha fatto presente che l'esame di maturità è una prova basata sulla cultura e sulle conoscenze degli studenti, non sulle loro condizioni fisiche.
Ora, io mi domando...già un diplomando è stressato perchè si ritrova a studiare tutto nelle ultime settimane pre esame, ha da preparare la tesina, ha da ripetere tutto e teniamo di conto che certo i professori nella maggior parte dei casi non smettono di interrogare fino metà maggio, ne non oltre...e adesso ci si mette di mezzo pure Dukan???  e poi dice che i ragazzi iniziano a soffrire di anoressia/bulimia..già la televisione è tempestata di questi stereotipi e adesso anche lui deve iniziare a prenderne parte???ma vààààà....( non posso dire di peggio, altrimenti lo avrei già fatto).
Certo, è vero che a livello di salute ognuno di noi dovrebbe essere in grado di controllarsi, ma non credo sia opportuno mettere sotto stress ragazzi duranti il periodo di maturità, come se di tensione non ce ne fosse abbastanza!













Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your sweet comments